Telefono :
Elga Corricelli +39 334.3167890 Elisabetta Dallavalle +39 348.0401181
Email :
info@elehub.eu

Privacy policy
Siamo Donne, professioniste con un amore per le persone e per il loro benessere, dai forti valori morali e personali e una elevata predisposizione al sociale

Chi Siamo

Chi Siamo

Chi Siamo - Elga Corricelli
Elga Corricelli

Founder

Chi Siamo - Elisabetta Dallavalle
Elisabetta Dallavalle

Founder

Elga & Elisabetta i semi di ELEhub

Siamo Donne, professioniste con un amore per le persone e per il loro benessere, dai forti valori morali e personali e una elevata predisposizione al sociale. Dopo anni di attività strategiche in multinazionali e di lavoro in team sulla persona e la sua centralità abbiamo sentito l’esigenza di integrare le nostre competenze e di proporre insieme un percorso di accompagnamento consulenziale. Abbiamo cercato una soluzione innovativa, solida ed efficace per accompagnare le organizzazioni in un cambiamento necessario ed evolutivo. Nasce da qui ELEhub SB Società Benefit, HUB trasformativo di competenze, esperienze e valori per accompagnare persone, sistemi e organizzazioni nell’evoluzione verso la positività.

Chi Siamo - Elga Corricelli

Elga Corricelli

Chief Happiness Officer®
Self-Science Trainer®
Independent Director Certified by Insead
Professional Coach certified, Innovation Manager

Elga è Chief Happiness Officer, Self-Science trainer, Certified by Insead as Independent Board Member and Director, Innovation Manager, Professional Coach esperta nel cambiamento organizzativo e trasformazionale degli individui. Accompagna le organizzazioni nell’evoluzione verso la positività organizzativa. Formatrice di Self-Science method propone percorsi di Self-awareness e Self-Empowerment, Facilitatrice delle dinamiche di board grazie ad Insead, Coach abilitata da Future Coaching Academy ad accompagnare le persone nello sviluppo del potenziale, nelle tecniche di team e group coaching, da Sysmacon Academy nella pratica delle management costellation e certificata da Hogan per assessment e test psicometrici. Abile nella strategia di allineamento, nel processo e nel potenziamento del capitale umano con alto grado di engagement interno ed esterno. Focalizzata sull’identificazione del Purpose come strumento di orientamento, concentrata sull’innovazione e sullo sviluppo di talenti, ha comprovata capacità di ideare, incubare e far progredire rapidamente le start up per innovare i sistemi. Visionaria e focalizzata su i risultati, con successo nella creazione e nell’accompagnamento di Leader e team attenti alla crescita sostenibile delle performance, nel rispetto della positività personale e del sistema. Abile nel sintetizzare idee, promuovere la collaborazione oltre i confini organizzativi e allineare i sistemi interni con gli obiettivi aziendali. Caratterizzata da esperienze imprenditoriali e manageriali in contesti internazionali è giornalista dal 1989, propone tecniche di comunicazione empatica, ascolto attivo, e accompagna in modalità coaching le conversazioni e i meeting per stimolare e sviluppare le risorse necessarie per trasformare le idee in realtà.

Chi Siamo - Elisabetta Dallavalle

Elisabetta Dallavalle

Chief Happiness Officer®
Olistic Self-Science operator®
Welfare Manager ®
Wellbeing, Inclusion & Sustainability Advocacy

Autrice della pubblicazione “Tutta Questione di Benessere”, Licosia 2019, libero professionista nell’ambito delle Risorse Umane – Organizzazione Aziendale, dal Settembre 2019 è Partner generativa di trasformazione positiva, Founder di ELEHUB. Nel nuovo ruolo di Wellbeing, Inclusion & Sustainability Advocacy, Welfare Manager® (regione Lombardia cert.), Chief Happiness Officer ® (IIPO cert.) e Olistic Self-Science operator®, ha il compito di progettare strategie, strumenti/azioni e pratiche per costruire Organizzazioni Positive, per sostenere l’inclusione delle diversità e il benessere delle persone nelle Organizzazioni in favore di un Benessere Organizzativo diffuso. Forte di una esperienza professionale lunga 25 anni che l’hanno vista impegnata in ambito Finance, Corporate Affairs e poi HR, sino al luglio 2019 è stata Responsabile del Dept. Inclusion & Wellbeing per una Multinazionale Alimentare dove ha progettato, guidato e sostenuto la strategia di Welfare Aziendale, Inclusione & Benessere e di Conciliazione Vita Lavoro. Sue sono l’implementazione della strategia di Welfare Aziendale, agli albori del tema in Italia e a seguire integrata nell’ambito di Diversity & Inclusion, Gender Balance e Wellbeing dove ha identificato nuove attività/opportunità di Creazione di Valore Condiviso. Discente alla 1^ Summer School milanese sul benessere e la sostenibilità delle città – organizzata dall’ASVIS in collaborazione con Milano2046. E’ Owner dell’ AIDP Wellbeing & Inclusion® di AIDP Lombardia e referente interno per la Certificazione Family Audit® della Provincia Autonoma di Trento. Dal 2019 è membro del comitato scientifico “Mappa Celeste, Forum del Futuro” luogo di passione collettiva e di confronto per elevare a sistema ciò che ci proietta in un futuro possibile e desiderabile con l’obiettivo di progettare e definire un’agenda condivisa di Paese.

Siamo a tua disposizione

Contattaci subito